Questi cinque anni alla guida del Comune di Casciana Terme Lari, al servizio della nostra comunità, sono stati anni sicuramente impegnativi, pieni di sfide importanti: prima fra tutte la costruzione di un nuovo Comune, che fosse migliore di quello che c’era prima, più giusto, che provasse a dare a tutti le stesse opportunità. Sono stati cinque anni belli, appassionanti e anche ricchi di soddisfazione nel vedere molti dei progetti che ci eravamo impegnati a realizzare prendere effettivamente forma : il nuovo polo scolastica di Casciana Terme, la riqualificazione dei nostri piccoli borghi, opere attese da tempo come la Piazza V. Veneto a Perignano oppure cambiamenti importanti come l’inversione di tendenza dei dati sul turismo che sono oggi positivi.
In questi anni ho svolto il mio incarico con grande impegno, umiltà e senso di responsabilità, cercando di rispondere prontamente alle istanze che mi venivano poste e svolgendo il mio incarico al servizio esclusivo della collettività. Questi per me sono stati anni importanti, anche di crescita personale, nei quali ho avuto modo di conoscere meglio il mio Comune, di essere arricchito dal rapporto con le associazioni ed i cittadini con cui sono venuto a contatto.
Quando mi è stato chiesto – in primis dal Partito Democratico, ma anche da molti cittadini e associazioni con cui in questi anni abbiamo lavorato gomito a gomito per migliorare il nostro territorio – di candidarmi nuovamente a Sindaco, ci ho riflettuto molto. Ho deciso di accettare ancora la sfida di provare a guidare la nostra comunità perché penso di poter dare ancora qualcosa al nostro territorio, ho voglia di portare a termine molti dei progetti che abbiamo avviato, la riorganizzazione delle Terme e il rilancio dello sviluppo economico di questo territorio, il completamento della riorganizzazione del polo scolastico di Perignano, sono sicuramente far i più importanti.
Con questo spirito abbiamo lavorato con tutte le forze progressiste e con i cittadini che avevano voglia di impegnarsi in un progetto che avesse come parole di riferimento: la solidarietà, la giustizia sociale, l’uguaglianza, il diritto al lavoro, lo sviluppo economico sostenibile, il diritto alla salute e l’ambiente. Insieme abbiamo costruito Progetto Comune: una lista plurale che per la prima volta dopo molti anni vede insieme tutte le forze del Centrosinistra del nostro Comune composta di donne e uomini che condividono le cose da fare, un sistema di valori e la voglia di mettersi a disposizione della propria Comunità.
Mi candido in sostanza per questo: guidare un nuovo percorso di rinnovamento, di miglioramento del posto in cui viviamo. Mi metto a disposizione ancora della nostra comunità portando il mio entusiasmo, le competenze maturate in questi anni, la conoscenza del nostro territorio, la voglia di fare sempre meglio con capacità di ascolto, serietà ed onestà.
Davanti a noi si apre un nuovo percorso, una nuova sfida, come sempre difficile ma anche appassionante: migliorare la vita di chi vive su questo territorio. Io e la mia squadra siamo pronti a metterci la faccia e il cuore.